Quando si decide di vendere il proprio immobile e di affidarsi a un’agenzia immobiliare, di solito si firma un contratto di incarico esclusivo. Questo è il metodo più tradizionale offerto dai professionisti del mondo immobiliare ma non è l’unico.
L’incarico in esclusiva prevede che solo un’agenzia possa occuparsi della vendita del vostro immobile: è un sistema che io stesso ho utilizzato per molti anni ma che, rispetto ad un sistema di vendita inclusiva, presenta dei limiti.
Per questo, dopo aver lavorato utilizzando entrambi i sistemi, ho deciso di lavorare attraverso l’incarico inclusivo e di seguito vi spiegherò quali sono le principali caratteristiche che lo rendono più efficace e più vantaggioso per i venditori.
L’incarico di vendita inclusivo è una nuova formula di accordo tra l’agenzia e il proprietario dell’immobile in vendita che possiede molti aspetti positivi. In questo articolo, vi illustrerò i tre principali vantaggi della vendita inclusiva.
Dopo aver illustrato i vantaggi di questo sistema di vendita, ci tengo a chiarire anche il suo funzionamento. Proprio come il più tradizionale incarico in esclusiva, anche in questo caso è tutto regolamentato da un contratto che il proprietario sottoscrive con l’agenzia principale e con quelle collegate ad essa. Si tratta di un incarico collaborativo in cui, l’agente che prende il mandato, s’impegna a collaborare in maniera completa con altri professionisti del settore.
Dal mio punto di vista, l’incarico inclusivo è la migliore soluzione per ottimizzare i tempi di vendita e anche il guadagno dei proprietari.
Volete vendere la vostra casa a Fonte Nuova, Guidonia, Mentana o Monterotondo approfittando dei vantaggi dell’incarico inclusivo?
Chiamatemi al numero: 06 90023960.
A presto!