Per “Piano d’Azione” intendo semplicemente tutte le attività che ritengo basilari per gestire la vendita di un immobile e che mi hanno permesso, per esempio, di realizzare i desideri immobiliari di 72 diverse famiglie nel corso del 2020. E, giova ricordarlo, il 2020 è stato un anno davvero difficile in questo e in molti altri settori!
Non si tratta di vere e proprie strategie, quelle si collocano dietro le azioni stesse (e sono difficilmente condivisibili perché frutto dell’esperienza, delle conoscenze e anche del sesto senso che ho conquistato in oltre trent’anni di attività).
Mi riferisco invece a una serie di iniziative che, quando ben gestite e svolte in rapida successione armonizzandole tra loro, mi hanno portato dritto all’obiettivo. L’obiettivo, s’intende, non è mai un obiettivo solo mio, relativo ad una vanità professionale e personale, ma piuttosto appartiene prima di tutto ai miei committenti, al loro desiderio di veder soddisfatte le proprie aspirazioni di vendita nei tempi previsti e al prezzo desiderato.
Foto e video della vostra casa saranno pubblicizzati sui principali portali immobiliari, puntando al miglior posizionamento grazie alle opzioni di extra visibilità (hanno nomi come “vetrina”, “super”, “top”, ecc.). Per un effetto visivo corrispondente alla realtà ma al tempo stesso stupefacente mi rivolgo a un fotografo professionista, specializzato nella fotografia d’interni. Grazie a lui realizzeremo un servizio fotografico comprensivo di foto panoramiche, virtual tour e video promozionale.
L’open house è un potente sistema di vendita immobiliare. Preceduto da un’apposita attività di marketing fa in modo che tutte le visite dei potenziali acquirenti confluiscano in un unico evento, studiato nei minimi particolari per creare concorrenza tra gli acquirenti, per riuscire a farvi ottenere il prezzo più alto e negoziare le migliori condizioni di vendita. Io raccoglierò e vi presenterò una o più proposte di acquisto, affinché possiate scegliere la migliore. L’Open House è, dal mio punto di vista, lo strumento principe per ottenere il massimo del prezzo e vendere nel minor tempo possibile.
Inserirò la vostra casa su MLS REplat, la più grande piattaforma di condivisione in Italia, in modo che centinaia di altri miei colleghi potranno cercare un acquirente, anche se io resterò l’unico referente per le visite e le proposte.
Effettuerò una selezione per verificare la buona qualità dei contatti raccolti, verificherò che si tratti di potenziali acquirenti realmente interessati con la liquidità necessaria per acquistare l’immobile. Insomma “no perditempo” senza nessuna eccezione.
Oltre a contattare quanti sono già presenti nella mia banca dati e che hanno espresso la necessità di acquistare una casa con caratteristiche corrispondenti alla vostra, potrò fare riferimento ai centri di influenza che coltivo quotidianamente nello svolgimento della mia professione. La prequalifica avviene anche in questo caso, anche in questo caso senza eccezioni.
Ogni lunedì vi invierò per e-mail un report dettagliato di tutte le attività realizzate durante la settimana.
Certo, il progresso digitale ha fatto passi da gigante e oggi abbiamo a nostra disposizione tanti strumenti e tanti canali per raggiungere il target giusto. Non mi dimentico però dei metodi di promozione di stampo più tradizionale, come il volantinaggio o la cartellonistica, utilissimi in particolare per avvicinare chi abita nelle vicinanze del vostro immobile e che potrebbe essere interessato a cambiare casa o acquistare per realizzare un investimento.
Volete vendere la vostra casa a Fonte Nuova, Mentana, Guidonia o Monterotondo con il mio piano d’azione?
Contattatemi al numero 06 90 02 39 60 e sarò ben lieto di aiutarvi a realizzare il vostro progetto immobiliare!